Trofeo Sport Elite School – 23 Marzo 2024

Classifica

ORARI E INFORMAZIONI FONDAMENTALI

  • Apertura Impianti: 8.30
  • Apertura Ricognizione: 8.50
  • Chiusura Ricognizione: 9.30
  • Partenza 1° concorrente: 9.45
  • Pista di Gara: Corna Rossa in concessione da Funivie Campiglio per l’evento.
  • Premiazione: in zona d’arrivo mezz’ora dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente.
  • Distribuzione pettorali Genitori e >12 Anni: arrivo seggiovia Grostè Express
  • Ri-Consegna pettorali: arrivo gara, subito dopo aver terminato la prova.

Altre informazioni, cambi di programma o modifiche necessarie, verranno inviate via WhatsApp sui gruppi di genitori e atleti.

FONDAMENTALI

Ai sensi del D.Lgs 40 del 28.2.2021, per entrare in pista chiusa, anche durante le fasi di ricognizione, è obbligatorio il casco omologato.

È severamente vietato l’accesso e la discesa dalla pista chiusa durante la competizione a concorrenti e genitori di concorrenti.

ORDINE DI PARTENZA

In allegato ordine di partenza: partiranno prima per ovvi motivi legati alla sicurezza, durezza del manto nevoso e altre variabili, affrontando l’intera pista, in ordine, le categorie Genitori/Senior F-M, (così poi potranno dal traguardo guardare le discese degli atleti) Baby F-M, Cuccioli F-M, Ragazzi F-M, Allievi F-M, Giovani F-M.

A seguito, da metà pista, partiranno gli atleti dei gruppi Next Generation F-M.

APPUNTAMENTI E ORARI

Next Gen: appuntamento 08.30 partenza telecabina Spinale

Baby – Cuccioli – All Mountain: Gli allenatori dei gruppi di atleti con età inferiore ai 12 anni prenderanno in carico gli atleti alle ore 8:40 all’arrivo della telecabina Spinale e li riconsegneranno ai genitori/maggiorenni incaricati terminata la competizione alle ore 11:40 (o ad altro orario comunicato sui gruppi WhatsApp) al termine della pista corna rossa, dove si troverà l’arrivo della gara.

SUPPORTO IN RICOGNIZIONE GENITORI E > 12 ANNI

Per gli atleti over 12 anni e genitori, saranno dislocati, lungo il tracciato, alcuni allenatori che saranno un punto di riferimento per consigli specifici durante la ricognizione. Potrete fermarvi da loro e farvi dare alcuni consigli tecnici.

Tale supporto sarà poi in partenza e all’arrivo alla gara.

PREMIAZIONE E FESTA

La premiazione si terrà mezz’ora dopo il termine della gara nella zona dell’arrivo.

Nel pomeriggio, alle ore 15.30, aspettiamo tutti gli atleti al Bar Dolomiti per una merenda. Dalle 18.00 aspettiamo invece i genitori all’aperitivo presso la sala della Cultura al centro Rainalter.

ATLETI OVER 12 ANNI

Il giorno della gara gli allenatori dei gruppi con atleti superiori ai 12 anni saranno completamente coinvolti nell’organizzazione dell’evento e non potranno quindi seguire e custodire gli atleti durante la giornata.
Verrà comunque garantita, come riportato sopra, l’assistenza in partenza alla gara, durante la ricognizione – con allenatori dislocati lungo il tracciato – e durante la competizione in pista chiusa.
Per i motivi sopra indicati gli atleti dovranno essere accompagnati nelle varie fasi dai genitori o, se valutato da essi, sotto la custodia di altro genitore o autonomi, durante la giornata e in tutte le fasi dell’evento.
Campiglio Ski Team declina quindi ogni responsabilità da ciò che potrebbe accadere al di fuori della competizione nella pista chiusa, riservata all’evento.

Ciò è valido anche per la fase di premiazione e festa successiva.

Ulteriori informazioni

  • La volontà di iscrizione attesta inoltre una valutazione della propria capacità di compiere un tracciato di GS, su una pista rossa, in sicurezza.
  • Smarrimento pettorale: 50 €
  • Al termine della premiazione verrà effettuata una lotteria con premi ad estrazione: ringraziamo i partner Oakley, Level, Sport Elite e The North Face che hanno permesso di mettere in palio prodotti di altissimo livello. Estrarremo quindi un numero e potrà essere ritirato solo dal partecipante a cui è associato (in funzione numero di pettorale). Se non presente, il premio verrà inserito nuovamente nel monte premi e verrà estratto nuovamente.
Ordine di partenza