SOFT RACE

Il programma Soft Race permette ad un atleta di mantenere l’impegno agonistico; fondamentale per conferire obiettivi e quindi motivazione nel proseguire e crescere sportivamente.

Il minor tempo a disposizione (per diverse motivazioni tra cui voglia di portare avanti più sport contemporaneamente o impegni scolastici) chiaramente influenza il percorso di crescita.

Sarà la sfida dell’allenatore e del club trovare soluzioni EFFICACI per sfruttare al massimo il tempo passato sugli sci e in allenamento.

Desideri Altre informazioni?

Contattaci direttamente per un incontro conoscitivo

    TAKE NOTES

    Fondamentale per intraprendere questo percorso è la motivazione e la voglia di mettersi in gioco al massimo nei momenti di allenamento.

    A CHI È RIVOLTO

    Bambini e Ragazzi nati dal 2013 al 2003 che desiderano migliorare la propria tecnica sciistica affrontando un percorso agonistico non troppo impegnativo.

    Specificità

    Il programma Race è un percorso a lungo termine nel quale viene programmata e pianificata la crescita di sportivi e atleti.

    Il gesto tecnico dello sci alpino è complesso e prevede un insieme di competenze e abilità che devono essere sviluppate, allenate e consolidate

    Altro Aspetto fondamentale è la gestione della pressione e della performance che diventa funzionale anche a momenti di vita differenti dalla mera competizione agonistica sciistica.

    PRESENZA ALLENAMENTI

    Presenza allenamenti invernali costante (almeno 80%)

    MATERIALE

    Materiale consono preparato

    PREPARAZIONE ATLETICA

    Preparazione Atletica costante con presenza ai test Atletici


    COMPOSIZIONE ATTIVITÀ GRUPPI SOFT RACE


    Composizione “ideale” rappresentativa della composizione delle attività per un gruppo Race.

    In relazione all’età, alle abilità e alle esigenze tecniche tale composizione potrà essere differente