NEXT GENERATION

Il percorso SuperBaby (nati dal 2016 al 2014) è un progetto che ha come principale obiettivo la fornitura di tutti gli strumenti necessari per la crescita dei piccoli sciatori, per poter decidere successivamente il miglior percorso possibile tra Race, Soft Race e All Mountain.

È infatti troppo presto per differenziare in maniera marcata, soprattutto per le prime fasce di età (5-6 anni), un percorso: è necessario un approccio MULTIDISCIPLINARE che tenga in considerazione sia l’approccio All Mountain sia quello pre agonistico.

Comunque, considerando l’età (soprattutto 7 anni) e le esigenze, mantenendo come base l’approccio multidisciplinare, verranno suddivisi i gruppi creandone alcuni più orientati al PRE AGONISMO, trampolino di lancio per i percorsi race e soft race, e altri più orientati al percorso ALL MOUNTAIN.

L’obiettivo tecnico sciistico è lo sviluppo delle abilità motorie e delle abilità base dello sci (tra cui saltare, sterzare, cavare) cercando di far conoscere gesti differenti su terreni diversi, sperimentando nuovi movimenti.

Desideri Altre informazioni?

Contattaci direttamente per un incontro conoscitivo

    A CHI È RIVOLTO

    Bambini nati dal 2014 al 2017

    Sopratutto per i piccoli atleti nati 2016-2017, si possono trovare differenti livelli e esigenze (orari, giornate, quantità di attività).
Per questo, oltre che all’ordinaria attività in programma, Campiglio Ski Team offre l’opportunità di percorsi personalizzati concordati con i genitori. Quindi caso per caso, assieme ai genitori, valutando livello ed esigenze, si potrà decidere se inserire il piccolo atleta nei gruppi di attività ordinaria (percorso intero) o se prevedere la creazione di un gruppo con programma personalizzato.


    COMPOSIZIONE ATTIVITÀ GRUPPI NEXT GENERATION


    Composizione “ideale” rappresentativa della composizione delle attività per un gruppo NEXT GENERATION SUPER BABY.

    In relazione all’età, alle abilità e alle esigenze tecniche tale composizione potrà essere differente