I nostri Valori

Abbiamo scelto, fin dall’inizio, di concentrarci sulla qualità dell’attività formativa dei giovani atleti seguendoli nella crescita in tutti i percorsi, agonistici e non.

La creazione di un team di professionisti multidisciplinare permette di guidare nella crescita ogni ragazzo tenendo in considerazione molteplici variabili (tecnica dello sci, motoria, psicologica, comportamentale…). Grazie al continuo confronto, ogni professionista, è chiamato ad esprimere e ricercare le migliori soluzioni per il raggiungimento degli obiettivi personali di ogni ragazzo.

I valori di Campiglio Ski Team sono l’espressione di un modo di essere e di uno stile distintivo e garantiscono coerenza e solidità nella qualità dei servizi offerti.

L’integrità a tali valori permette di consolidare l’intero team, allineare e fissare gli obiettivi senza perdere di vista il fine ultimo e i principi fondanti del club.

EDUCAZIONE

I nostri Allenatori hanno anche il ruolo di educatori, sostenitori dei valori dello sport e del rispetto.

CORRETTEZZA

Lo sport è correttezza, rispetto dei compagni, delle regole e degli allenatori.

TRASFORMANCE PERFORMANCE

La crescita tecnica è un’evoluzione, un processo di adattamento, sperimentazione e consolidamento.

Gli atleti impareranno, tramite costanza e determinazione, a credere e portare a termine, con resilienza e coraggio, un progetto, apprendendo che ogni obiettivo si può raggiungere con una buona strategia e un duro lavoro.

SICUREZZA

La progettazione delle attività prende, come base irrinunciabile, pur comprendendo l’impossibilità di ridurre al minimo i rischi, la tutela della sicurezza dei ragazzi e degli allenatori.

La sicurezza diventa condivisione con gli atleti dei fattori di rischio e delle criticità per permettere a questi di crescere consapevolmente.

ECCELLENZA

Ricerca del miglioramento ai più alti standard professionali.

Siamo aperti a nuove sfide e cerchiamo di migliorarci sempre.

RISPETTO ESIGENZE

Ogni atleta ha una storia, un progetto di vita, un insieme di idee, obiettivi e credenze che devono essere rispettati. Gli allenatori seguono i ragazzi nei vari gruppi, categorie e percorsi, in base alle attitudini specifiche e alle loro abilità.

SOCIALIZZAZIONE

Pur essendo discipline individuali, lo sci e gli sport della montagna, permettono ai ragazzi di aprirsi all’integrazione, alla condivisione e alla socializzazione.

APPARTENENZA

L’orgoglio di far parte di un team in cui poter condividere esperienze, emozioni, sfide e valori.

CRESCITA

Lo sport offre l’opportunità di crescere e migliorare le abilità fisiche, tecniche e psicologiche dei ragazzi.

I giovani atleti, seguiti dai nostri tecnici, hanno la possibilità di verificare e migliorare le loro capacità e qualità.

Saranno guidati nella crescita psicologica e motivazionale e avranno l’opportunità di cogliere insegnamenti positivi da tutte le esperienze che vivranno sia in allenamento sia in gara.

Lo sport vissuto in maniera corretta è realmente una scuola di vita.

RESPONSABILITA’ SOCIALE e SENSIBILITÀ ETICA

Lo sport e insegnamenti correlati, ancor prima dei risultati agonistici, hanno un importante ruolo sociale che favorisce il rispetto delle regole e l’educazione civica.

La trasmissione dell’amore per la montagna ci aiuta a far comprendere l’importanza della natura e della necessità di un importante impegno per la sua preservazione.

LE NOSTRE LINEE GUIDA