La Nostra Filosofia

Campiglio Ski Team è un ambiente innovativo ed educativo, ideale per la crescita di giovani sportivi contraddistinti da una forte passione per lo sci e per la montagna a 360°.

Lo sport diventa scuola di formazione per la vita in cui poter esercitarsi e sviluppare competenze fondamentali per affrontare le sfide di tutti i giorni.

La nostra FILOSOFIA, ispirata ai valori, alla qualità e alla correttezza sportiva è caratterizzata dalla volontà di offrire il miglior percorso di crescita possibile basato sul rispetto delle esigenze personali, sulla condivisione di esperienze uniche e sulla trasmissione della passione per lo sci, per lo sport e per la montagna.

LA NOSTRA FORZA

Una vera e propria “CASA dello SPORT”, punto di riferimento per le famiglie e luogo ideale dove far crescere i bambini e ragazzi.

La nostra FORZA è la creazione di un cammino di crescita tecnico di lungo periodo, accuratamente progettato, analizzato e continuamente perfezionato che possa contribuire allo sviluppo di ogni ragazzo e che possa permettere di raggiungere qualsiasi obiettivo sportivo e atletico personale.

Affianchiamo i nostri ragazzi in tutte le fasi del processo di apprendimento motorio, nella crescita tecnica e nello sviluppo personale cogliendo l’occasione per migliorare, continuamente, assieme ad atleti e famiglie.

Campiglio Ski Team segue i ragazzi nel processo di sviluppo atletico, comprendendo la rilevanza di tutti i fattori condizionanti la performance, analizzando, valorizzando e stimolando il talento innato in ogni ragazzo.

L’approccio scientifico, basato sulle importanti conoscenze, esperienze e competenze, permette di programmare il processo di miglioramento definendone l’avanzamento progressivo per obiettivi e abilità, in modo da garantire uno sviluppo sequenziale, completo e coerente.

Valorizzando e stimolando
il talento innato in ogni ragazzo “

IL NOSTRO TEAM

L’elevato standard di professionalità, la pluridisciplinarità del team di collaboratori, unite alla profonda competenza e alla grande esperienza, ci permettono di creare programmi di eccellenza, indipendentemente dall’attività o percorsi scelti, con la consapevolezza che la continua ricerca innovativa possa favorire atleti, famiglie e la crescita di tutto il team.

È questa la nostra filosofia. Affrontare nuove sfide, superare i propri limiti, stabilire un rapporto leale con i compagni e inseguire i propri sogni, perché non ci sono traguardi impossibili.

Per imparare a orientarsi non solo sulle piste, ma anche in quello sport meraviglioso che è la vita.

I NOSTRI VALORI

I nostri Allenatori hanno anche il ruolo di educatori, sostenitori dei valori dello sport e del rispetto.

Lo sport è correttezza, rispetto dei compagni, delle regole e degli allenatori.

Lo sport offre l’opportunità di crescere e migliorare le abilità fisiche, tecniche e psicologiche dei ragazzi.

I giovani atleti, seguiti dai nostri tecnici, hanno la possibilità di verificare e migliorare le loro capacità e qualità.

Saranno guidati nella crescita psicologica e motivazionale e avranno l’opportunità di cogliere insegnamenti positivi da tutte le esperienze che vivranno sia in allenamento sia in gara.

Lo sport vissuto in maniera corretta è realmente una scuola di vita.

La progettazione delle attività prende, come base irrinunciabile, pur comprendendo l’impossibilità di ridurre al minimo i rischi, la tutela della sicurezza dei ragazzi e degli allenatori.

La sicurezza diventa condivisione con gli atleti dei fattori di rischio e delle criticità per permettere a questi di crescere consapevolmente.

Ogni atleta ha una storia, un progetto di vita, un insieme di idee, obiettivi e credenze che devono essere rispettati. Gli allenatori seguono i ragazzi nei vari gruppi, categorie e percorsi, in base alle attitudini specifiche e alle loro abilità.

Pur essendo discipline individuali, lo sci e gli sport della montagna, permettono ai ragazzi di aprirsi all’integrazione, alla condivisione e alla socializzazione.

L’orgoglio di far parte di un team in cui poter condividere esperienze, emozioni, sfide e valori.

Lo sport e insegnamenti correlati, ancor prima dei risultati agonistici, hanno un importante ruolo sociale che favorisce il rispetto delle regole e l’educazione civica.

La trasmissione dell’amore per la montagna ci aiuta a far comprendere l’importanza della natura e della necessità di un importante impegno per la sua preservazione.

La crescita tecnica è un’evoluzione, un processo di adattamento, sperimentazione e consolidamento.

Gli atleti impareranno, tramite costanza e determinazione, a credere e portare a termine, con resilienza e coraggio, un progetto, apprendendo che ogni obiettivo si può raggiungere con una buona strategia e un duro lavoro.

Ricerca del miglioramento ai più alti standard professionali. Siamo aperti a nuove sfide e cerchiamo di migliorarci sempre.